Ci siamo! Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e tra poco, un po’ per tutti, sarà tempo di vacanze!

Ecco qui un utile vademecum dei file digitali che non dovrebbero mai mancare all’appello:

1. Documenti: si tratta della cosa più importante, per cui è davvero indispensabile avere a disposizione una copia in digitale dei propri documenti di identità, del passaporto e della patente di guida. In caso di smarrimento dell’originale cartaceo potrai facilmente esibirne la copia digitale, attestando la tua identità alle autorità dei paesi dei quali sarai ospite nel corso delle tue vacanze.

2. Pin e Password: Quanti pin e password ricordi? Ogni giorno attiviamo nuovi account e selezioniamo password sempre più complesse a protezione dei nostri dati personali costruendo un universo di codici che difficilmente possiamo affidare alla nostra sola memoria. Il tutto si fa ancora più complicato quando in vacanza o comunque siamo fuori casa, dove ancor più difficile è trovare un luogo sicuro nel quale archiviare un vademecum delle nostre principali chiavi di accesso. Un cartella ad accesso criptato all’interno di un braccialetto usb che puoi sempre avere al tuo polso è la soluzione perfetta!

3. Allergie, intolleranze e malattie: Una cartella digitale è un supporto perfetto per l’archiviazione della documentazione medica che ci riguarda ed un ausilio prezioso con cui possiamo estendere l’occhio di ogni medico che incontriamo per la prima volta. Non dimenticare quindi di digitalizzare i documenti più importanti che riguardano la tua salute, così da potervi ricorrere al bisogno.

4.Una copia delle prenotazioni della tua vacanza: prima di partire dedica qualche minuto a creare una copia digitale delle prenotazioni effettuate, così da avere un preciso itinerario di viaggio. Sarà una sicurezza in più in grado di risolvere qualsiasi controversia relativa a pagamenti effettuati, tipologia di struttura prenotata etc

5. Curriculum vitae: forse rimarrai sorpreso ma nella “to-do list” dei file digitali da portare con sé in vacanza non può mancare il tuo curriculum vitae! Ogni esperienza può essere infatti fonte di incontri ed opportunità da non perdere! Fatti trovare pronto ;)

Per portare sempre con te i tuoi file digitali senza pensieri abbiamo pensato a Keepo!
Un braccialetto usb dal design minimale che puoi portare al tuo polso in qualsiasi situazione. Keepo è personalizzabile e assemblabile manualmente, resiste all’acqua e alla polvere e ti consente di criptare selettivamente l’accesso ai dati.

Con Keepo al polso la tua vacanza ha davvero inizio!

Per configurare il tuo Keepo e riceverlo in pochi click a casa tua clicca qui

 

This website is optimized for vertical navigation
Please, turn me!